• 27 Maggio 2024
  •  

Ozieri. La ludoteca estiva del CIAO quest’anno raddoppia

Ludoteca del Ciao Ozieri
Previsto anche uno spazio dedicato a 10 bambini di 2 anni.

OZIERI. Il prossimo lunedì 12 giugno riapriranno a Ozieri le ludoteche estive del Centro per l’Infanzia e l’Adolescenza Ozierese (CIAO.). L’iniziativa, nata nel 2008 da un’intuizione della Fondazione la Speranza, ha come obiettivo quello di aiutare le famiglie, soprattutto quelle dove entrambi i genitori lavorano, e far sì che i bambini trascorrano in serenità e in allegria le vacanze in un ambiente protetto, creativo e stimolante.

Quest’anno – fanno sapere dalla Fondazione – sarà aperto anche uno “Spazio Bambini” per 10 bimbi di 2 anni, fruibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 (per info 350 1707393). I piccoli saranno assistiti dalle educatrici della Comunità per Minori Tola-Gaias e avranno a disposizione un ambiente tutto loro al 3° piano del fabbricato appena restaurato al quale si accede da piazza don Pietro Satta 1, dietro Fontana Grixoni.

Silvia Mesina

Le ludoteche dedicate ai bambini dai 3 agli 11 anni rimarranno aperte invece dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 14. Nei locali di via Matteo Madau – sempre dietro Fontana Grixoni – si potrà ascoltare musica, danzare, partecipare ai laboratori creativi, oppure fare teatro o attività di gruppo, disegnare o vedere cartoni animati, film o documentari, soprattutto nelle ore più calde.

I bambini potranno inoltre sbizzarrirsi, divertirsi e socializzare in sicurezza nei due giardini attrezzati con pavimentazioni in gomma, arrampicandosi sulla gabbia in ferro o giocando a pallacanestro, calcio e con le altalene o tanti altri giochi e attività. Potranno seguire un corso di grafica, disegno e composizione col supporto di Daniela, laureata all’accademia di Belle Arti, creando piccoli capolavori da mostrare ai genitori alla chiusura del CIAO.

Le ludoteche e lo “Spazio bambini” resteranno chiusi durante la settimana di Ferragosto per poi riprendere l’attività fino alla riapertura delle scuole. A fine percorso ai bambini saranno donati dei DVD con le loro foto scattate durante le mattine trascorse nella struttura.

La Fondazione la Speranza, nonostante lo sforzo organizzativo ed economico non indifferente – sottolineano i responsabili –, crede nella necessità di offrire servizi come questi e spera che vengano apprezzati.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul posto. Per chi volesse ulteriori informazioni può telefonare alla responsabile delle ludoteche, l’educatrice Teresa Ghisaura al 340 6116585, oppure contattare Daniela Sanna al 348 6270699 o Fabrizio Fae al 347 3621095.

2023 Ludoteche CIAO
CIAO Spazio Bambini

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.