• 20 Settembre 2025
  •  

Stintino, spara e ferisce gravemente il suo cane: un uomo denunciato dai Carabinieri

Spara cane a Stintino denunciato Carabinieri
Grazie al tempestivo intervento l’animale è stato salvato.

STINTINO | 20 settembre 2025. Dovrà rispondere di maltrattamento di animale e spari in luogo pubblico, l’uomo denunciato lo scorso giovedì a Stintino dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres. L’operazione nasce da una segnalazione al 112 da parte di alcuni cittadini, allarmati dopo aver udito in località San Nicola l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco.

I Militari, giunti subito sul posto, hanno messo in sicurezza l’area e accertato che l’uomo aveva poco prima sparato contro il proprio cane, ferendolo gravemente, con una carabina “Remington” regolarmente detenuta. È stato quindi richiesto l’intervento urgente del medico veterinario di turno e del personale di una clinica veterinaria: l’animale, soccorso in tempo, è stato salvato.

La successiva perquisizione dell’abitazione ha permesso ai Carabinieri di sequestrare anche un fucile a pompa calibro 12 “Uzkon”, anch’esso regolarmente denunciato.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.