• 25 Luglio 2024
  •  

Villacidro, avviati i lavori di manutenzione nella scuola di via Cagliari

Scuola via Cagliari Villacidro
Previsto il rifacimento del tetto della parte inagibile e dei cornicioni. Prevista anche la revisione e manutenzione dei bagni. Stanziati dal Comune 150mila euro.

VILLACIDRO | 18 giugno 2024. Partiti a Villacidro i lavori di manutenzione della scuola di via Cagliari, intervento finanziato con 150mila euro provenienti da risorse comunali. Gli interventi riguarderanno il rifacimento del tetto della parte attualmente inagibile e dei cornicioni. Prevista anche la revisione e manutenzione dei bagni per migliorare la funzionalità.

I lavori, resi possibili grazie all’impegno dello staff tecnico e amministrativo del comune, «rientrano nel più ampio piano di edilizia scolastica programmato e messo in atto dalla nostra amministrazione che coinvolge quasi tutti i plessi scolastici di Villacidro», spiega il sindaco Federico Sollai.

«Il nostro obiettivo – continua – è rendere la scuola di via Cagliari pienamente agibile, creando un ambiente accogliente, sicuro e adeguato alle esigenze formative ed educative dei nostri bambini. Siamo convinti – conclude il primo cittadino – che intervenire nelle nostre scuole significhi investire per il futuro della nostra comunità e con questo spirito continueremo a migliorare l’edilizia scolastica per adeguarla ad una offerta formativa innovativa, al passo con i nuovi metodi di insegnamento e aperte e fruibili anche per altre attività di aggregazione sociale».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.