• 22 Aprile 2024
  •  

Villacidro. Scivola e si fa male alla schiena, escursionista soccorsa a Piscina Irgas

Escursionista soccorsa a Villacidro
La donna è stata recuperata grazie all’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico.

VILLACIDRO | 25 marzo 2024. Un lungo intervento di soccorso si è concluso questa notte poco prima dell’una a Villacidro (SU), dove un’escursionista di Monserrato è rimasta ferita mentre percorreva il sentiero di Piscina Irgas con altre due persone. La donna è scivolata procurandosi un forte trauma alla schiena che le ha impedito di proseguire autonomamente. Allertati i soccorsi intorno alle 17 di ieri pomeriggio, la centrale operativa del 118 ha subito attivato l’elicottero di base a Cagliari. A causa del forte vento presente sulla zona non è però riuscito a portare a compimento la missione.

Sono quindi intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico delle stazioni di Cagliari, Iglesias, Medio Campidano e del turno di guardia attiva, per un totale di 20 persone. Grazie anche all’utilizzo di un drone con camera termica, hanno raggiunto l’escursionista e dopo averla stabilizzata l’hanno trasportata fino al punto in cui l’attendeva l’ambulanza dell’AVSAV di Villacidro per il trasferimento in ospedale. L’operazione, a causa del terreno particolarmente impervio, è stata complessa e ha richiesto diverse ore.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.