• 27 Maggio 2024
  •  

Vittorie pesanti per Pattada e Berchidda, ottimo pareggio del Benetutti

Piu Budroni e Demontis
Nel campionato di Promozione sempre più preoccupante la posizione in classifica per Ozierese e Buddusò. In Terza, sugli scudi il Nughedu San Nicolò, il Funtanaliras Monti, l’Atletico Tomi’s Oschiri e la Nulese.

Ancora una domenica di passione per le nostre squadre del campionato di Promozione regionale, che, sia pure con alterne vicissitudini, hanno tutte perso e non accennano ad uscire dal vortice depressionario che le vede coinvolte in questa tribolata stagione.

Nell’ordine, l’Oschirese se la vedeva nell’anticipo del sabato con la capolista Tempio, e si ha giocato fino in fondo tutte le sue carte, disputando una gara maschia che la ha vista in pareggio sino alle fasi finali, ma cedendo poi, in virtù dell’inzuccata di Valenti, i tre punti agli uomini di Giuseppe Cantara, mister di una squadra sempre più leader in un girone in cui le pretendenti alla vittoria finale sono davvero molte, fra cui l’Usinese, che ha affrontato l’Ozierese, in uno scontro in cui i canarini padroni di casa sono meritatamente passati in vantaggio con Porcu, ma poi, dopo essere rimasti in dieci uomini, sono stati raggiunti e superati dalla vicecapolista di Gianmario Rassu, premiata oltremisura per quanto vistosi al “Meledina”.

Pubblicità Logudorolive 2

Niente da fare anche per il Buddusò, che è stato messo sotto, tutto sommato con onore, dalla corazzata Bonorva e per l’Atletico Bono, che se l’è giocata sino in fondo a Tortolì, senza però riuscire a riequilibrare i due goal di vantaggio della squadra di casa. Per tutte urge invertire la rotta al più presto!!!

In Prima categoria, girone D, importanti vittorie per il Pattada con l’Orani (in goal il solito Gigi Marras e Giovanni Solinas) e per il Berchidda di Giuseppe Solinas, che, grazie alla doppietta di Alessio Taras ed il sigillo finale di Arrica, è andato ad espugnare uno dei campi più difficili dell’intero raggruppamento, quello della Corrasi Oliena, ed ha superato in classifica il Bottidda, battuto in casa dal tosto Palau, portandosi contestualmente ad un solo punto dal San Nicola Ozieri, che dal canto suo nulla ha potuto contro la veemenza ed organizzazione di gioco della capolista Porto San Paolo, finendo peraltro, in virtù di questo inopinato ed ulteriore stop, in zona play-out della classifica.

In Seconda un ottimo Benetutti ha imposto il pareggio al quotato Supramonte, mentre il Burgos è tornato a mani vuote da Dorgali.

Denti e Meloni Anela Bono

Alti e bassi, come al solito, nei vari gironi del campionato di Terza categoria, nei quali registriamo le vittorie della Nulese ad Orotelli, del Nughedu San Nicolò con la Fulgor Sassari, del Funtanaliras Monti con la Juve Luras e dell’Atletico Tomi’s Oschiri a Baja Sardinia, risultati, questi, ai quali si aggiungono l’importante pareggio della Tulese in casa della capolista Golfo Aranci grazie alla doppietta di Michele Campesi, e le sconfitte dell’Alà ad Azzanì e, un po’ a sorpresa, della Junior Ozierese ad opera dello Sporting Uri e dell’Illorai con l’Atletico Phiniscollis. 

Il prossimo turno vedrà, nel campionato di Promozione, l’Atletico Bono giocare in casa col Santa Giusta, l’Ozierese a Sassari con la Lanteri, ed andrà poi in scena il gran derby fra Buddusò ed Oschirese. In tutte le gare i punti varranno veramente il doppio e lo spettacolo sarà assicurato: aspettiamo gli eventi.

In Prima categoria tornano a giocare fra le mura amiche il San Nicola Ozieri, che affronterà il Bottidda Calcio di Ivo Nieddu ed il Berchidda, ospite di turno il Florinas: naturalmente sia gli uomini di Alfonso Sannio che quelli di Giuseppe Solinas vorranno capitalizzare al massimo il turno casalingo, come certamente non andranno in gita turistica a Porto Cervo e Torpè il Pattada di Luigi Piu ed il Bultei, il primo per ovvie ragioni di classifica e gli uomini di Carmelo Falchi per confermare la buona stagione sin qui disputata.

In Seconda categoria il Benetutti a Dorgali ed il Burgos ad Olbia con la Don Cesare Delogu, mentre in Terza, a riposo la Junior Ozierese e l’Atletico Tomi’s Oschiri, spiccano il derby La Tulese-Funtanaliras Monti e poi Atletico Muros-Nughedu SN, Alà-Tre Monti, Illorai-Bortigali e Nulese-Atletico Sarule. A tutti l’augurio di un buon calcio, alla prossima!!!

Raimondo Meledina

In copertina: da sin. l’allenatore del Pattada Luigi Piu, il mister dell’Atletico Tomi’s Oschiri Valerio Budroni e il calciatore dell’Ozierese Paolo Demontis

I risultati

Promozione gir B (16^ giornata): Calcio Tortolì – Atletico Bono 2-1. CLASSIFICA: Barisardo 37 pt; Arborea 32 pt; Idolo, Terralba F. Bellu 30 pt; Calcio Tortolì 28 pt; Abbasanta 26 pt; Fonni Calcio 23 pt; Posada 20 pt; Santa Giusta 18 pt; Siniscola Montalbo 16 pt; Atletico Bono, 15 pt; Bittese 14 pt; Paulese 10 pt; Tonara 3 pt.

Promozione gir C (16^ giornata): Bonorva – Buddusò 5-3; Oschirese – Tempio 1-2; Ozierese 1926 – Usinese 1-2. CLASSIFICA: Tempio 35 pt; Usinese, Stintino 34 pt; Macomerese 32 pt; Bonorva 31 pt; Sennori 26 pt; Porto Torres 24 pt; Lantieri Sassari 19 pt; Luogosanto 18 pt; Oschirese 17 pt ; Thiesi 12 pt; Coghinas Calcio 10 pt; Ozierese 8 pt; Buddusò 7 pt.

Prima categoria gir. D (16^ giornata): Bottidda Calcio – Palau 1-2; BulteiTuttavista Galtellì 0-3; Pattada – Orani 2-0; Porto San Paolo – San Nicola Ozieri 3-0; Corrasi Oliena – Berchidda 2-3. CLASSIFICA: Porto San Paolo 39 pt; Tuttavista Galtellì 38 pt; Porto Cervo 33 pt; Palau 26 pt; Corrasi Junior Oliena 23 pt; Bultei, Torpè 21 pt; Florinas 20 pt; San Paolo Apostolo 19 pt; San Nicola Ozieri 18 pt; Berchidda 17 pt; Bottidda 15 pt; Pattada 13 pt; Orani 9 pt.

Seconda categoria gir. E (16^ giornata): Benetutti – Supramonte 0-0; Calagonone – Burgos 4-0. CLASSIFICA: FC Biasì, Fanum Orosei 35 pt, Dorgalese, Supramonte 32 pt; Calangianese 29 pt; Don Cesare Delogu 24 pt; Siniscola 22 pt; Irgolese 21 pt; Burgos, Lulese 18 pt; Calagonese 17 pt; Benetutti 16 pt; Santu Predu 12 pt; Lauras 0 pt.

Terza categoria gir. Nuoro (12^ giornata): Atletico Phiniscollis – Illorai 1-0; Orotelli – Nulese 0-5.

Terza categoria gir. F Sassari (12^ giornata): Junior Ozierese – Sporting Uri 1-3; Nughedu S.N. – Fulgor Sassari 3-1.

Terza categoria gir. G Olbia-Tempio (14^ giornata): Azzanì – Alà 1-0; Funtanaliras Monti – Juve Luras 3-1; Golfo Aranci – La Tulese 2-2; Tavolara Calcio – Audax Padru 1-2; Tre Monti – Atl. Tomi’s Oschiri 0-2.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.