• 5 Marzo 2024
  •  

Chiusura al traffico della Sassari-Tempio, Li Gioi (M5s) “interroga” l’assessore Saiu

Statale 672 tempio Sassari
«Ancora una volta la Gallura è dilaniata da decisioni cervellotiche che minano alla radice il diritto alla mobilità dei cittadini».

Un tratto della Statale 672 Sassari-Tempio – dal km 6,100 al 13,200 – rimarrà chiuso per lavori dal prossimo 4 dicembre fino al 31 marzo del 2024, con il traffico che sarà deviato sulle Statali 132 e 729. Su questa ordinanza dell’Anas è intervenuto il consigliere regionale del M5s Roberto Li Gioi che ha annunciato il deposito di un’interrogazione all’assessore regionali ai Lavori Pubblici Pierluigi Saiu, affinché intervenga immediatamente per eliminare il disservizio.

Roberto Li Gioi (M5s)

«Ancora una volta – dice Li Gioi – la Gallura è dilaniata da decisioni cervellotiche che minano alla radice il diritto alla mobilità dei cittadini galluresi. Stiamo ancora vivendo le sorti infinite e assolutamente vergognose della questione Monte Pino, quando, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia della chiusura fino a fine marzo della strada che collega Tempio a Sassari, con deviazioni assolutamente complicate e scomode che comportano un grave disservizio per tutta la cittadinanza che quotidianamente percorre quella arteria. Parlo quindi sia di lavoratori che di studenti. Migliaia di persone che la percorrono ogni giorno e che ora saranno costrette ad un percorso alternativo lunghissimo e decisamente inadatto a svolgere il ruolo di ruota di scorta della strada che verrà chiusa».

«Ricordiamo che l’Anas – conclude il Consigliere – aveva in programma di dirottare il traffico sulla Strada Provinciale 28 ma c’è stato un dissenso da parte della Provincia di Sassari che ha costretto la Società a prevedere due percorsi alternativi che sono assolutamente inadeguati».  

Anas Sassari Tempio
Sassari Tempio 2
Sassari tempio 3

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.