• 25 Aprile 2024
  •  

Neve nel Nuorese, Deriu (PD): «Solidarietà a paesi colpiti e isolati. Subito intervento del Governo»

Roberto Deriu

«Esprimo piena solidarietà ai cittadini dei paesi montani del Nuorese colpiti dal maltempo e costretti ad affrontare il blackout durato fino 15 ore, a causa dei cavi abbattuti sotto il peso delle copiose nevicate». Così Roberto Deriu, consigliere regionale del Partito Democratico, che sollecita un intervento del Governo.

«Non è accettabile che nel 2023, a causa di una nevicata ampiamente prevista, diversi paesi della Barbagia di Belvì, tra cui Desulo, Aritzo, Tonara, Gadoni e Belvì, siano rimasti senza fornitura di energia elettrica per tante ore prima che venisse ripristinata la linea – prosegue l’esponente dem –. Una situazione di grave disagio che si sarebbe potuta evitare con interventi di controllo e di manutenzione delle linee elettriche».

«Abbiamo già chiesto ai nostri parlamentari di sollecitare il Governo per individuare le responsabilità del mancato intervento preventivo e per evitare che si ripetano episodi di questo genere, in quanto la Regione non ha competenze in materia», conclude Roberto Deriu.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.