• 24 Luglio 2024
  •  

Osidda in festa sabato e domenica per il patrono Sant’Angelo

Panorama Osidda
Previsti i concerti di Maria Luisa Congiu e Luciano Pigliaru. Domenica mattina, dopo la Messa, la processione per le vie del paese con gruppi in abito tradizionale e un momento conviviale al quale parteciperà il famoso Metroman.

OSIDDA. Festa a Osidda sabato 26 e domenica 27 agosto per il patrono Sant’Angelo martire, con eventi civili organizzati dall’assessorato comunale alle Politiche Sociali e riti religiosi a cura della parrocchia retta da don Angelo Malduca con don Nino Carta, che concelebreranno la santa messa solenne in onore del Santo domenica alle 10.30, seguita dalla processione per le vie del paese con gruppi in abito tradizionale. Seguirà un rinfresco nel salone parrocchiale cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini e gli ospiti presenti.

Guest star del momento conviviale sarà Metroman: il cantante e musicista di origini torinesi Nicolò Modica divenuto famoso per le sue esibizioni nella metropolitana di Milano e quest’estate in trasferta in Sardegna dove è assurto agli onori delle cronache per le sue serenate in spiaggia.

Le manifestazioni civili si terranno in piazza Bonapace e inizieranno sabato alle 21.30 con il concerto di Maria Luisa Congiu. Domenica 27, sempre in piazza, alle 21.30 si esibirà invece Luciano Pigliaru.

Maria Luisa Congiu e Luciano Pigliaru

Invitando la popolazione e gli altri visitatori a partecipare, la comunità osiddese, dice l’assessore Paola Casu, «vuole rivolgere un invito particolare a tutti i compaesani non più residenti, affinché condividano con la loro presenza questi festeggiamenti, arricchendone il significato e cogliendo questa importante e piacevole occasione di incontro. Per chi ha piacere di fermarsi – conclude l’assessore alle Politiche Sociali – e abbia necessità di alloggio, ricordiamo che in paese sono attivi diversi B&B, presso cui è possibile prenotare una sistemazione».

A.C.

Controllo visivo

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.