• 5 Dicembre 2024
  •  

A Osidda la presentazione del libro “Il sequestro di un bambino” di Luca Locci

Il sequestro di un bambino Luca Locci
L’appuntamento è in programma per venerdì 6 dicembre alle 17:30 nella Biblioteca comunale.

OSIDDA | 17 novembre 2024. Il sequestro di un bambino: una storia vera”, è il titolo del libro di Luca Locci che sarà presentato venerdì 6 dicembre – e non più il 22 novembre come previsto in un primo momento – a Osidda, alle ore 17.30, nella Biblioteca comunale di via Mazzini. Nel volume, l’autore racconta gli indimenticabili momenti della sua prigionia. Una rapimento che tenne col fiato sospeso per tre mesi non solo la sua famiglia e tutta la comunità di Macomer, ma anche l’intera Sardegna. Era il 24 giugno 1978, quando a soli 7 anni Luca fu portato via dai banditi dell’Anonima sequestri mentre giocava davanti a casa. Legato e bendato, trascorse quasi tutti i 93 giorni di prigionia all’interno di una capanna. La sua odissea si concluse il 25 settembre nelle campagne di Lula, dopo il pagamento di un riscatto di 300 milioni di lire.

Durante la serata, dialogheranno con l’autore la professoressa Maria Francesca Ricci e il professore Bastiano Virdis. L’incontro è organizzato dal Comune di Osidda in collaborazione con la Studio e Progetto 2 – Impresa Sociale di Abbasanta, gestore della Biblioteca comunale. L’appuntamento di venerdì è il primo di una serie di presentazioni di libri, rivolte a tutte le fasce di età e con argomenti diversi, in programma nei prossimi mesi. La rassegna “Incontri d’autore” proseguirà a dicembre con la scrittrice Luana Murgia, che porterà a Osidda il volume “Mia e la triade delle Lumillie”. Un romanzo fantasy per ragazzi che tratta temi diversi: dall’amore per la natura ai conflitti familiari, dall’accettazione di sé alle scelte, passando per l’amicizia.

Pubblicato il 17 novembre 2024 – ore 19:21 | Aggiornato il 22 novembre, 2024 – ore 11:40

Incontri dautore Osidda

alle Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.