• 27 Settembre 2023
  •  

Ozieri, al via stasera a San Nicola la rassegna di film per ragazzi CinEstate

CineEstate Ozieri San Nicola
Alle 21 in piazza 25 Aprile la proiezione di “Lunana: il villaggio alla fine del mondo“.

OZIERI. Debutta questa sera alle ore 21 in piazza XXV Aprile a San Nicola (ingresso gratuito) la rassegna di film per ragazzi CinEstate, promossa dall’assessorato comunale alla Cultura e dall’Istituzione San Michele nell’ambito di Estiamo in Piazza e realizzata con la collaborazione dell’associazione Giovani San Nicola Eventi.

In programma oggi c’è “Lunana: il villaggio alla fine del mondo”: la storia vera di Ugyen, giovane insegnante del Bhutan moderno, che si sottrae ai suoi doveri mentre progetta di andare in Australia per fare il cantante. Come rimprovero, viene mandato nella scuola più remota del mondo, in un villaggio chiamato Lunana, per completare il suo servizio. Dopo un viaggio di 8 giorni di cammino, Ugyen si ritrova esiliato dalle sue comode abitudini e dalla moderna tecnologia occidentale. La forza d’animo degli abitanti del villaggio gli farà scoprire l’autenticità di un mondo tanto lontano quanto umano.

Mesina 3 sconti

Il secondo appuntamento, mercoledì 5 luglio sempre alle ore 21 (come tutti i successivi), è con  “Dora la città perduta”: un live-action basato sulla serie “Dora l’esploratrice”. Avendo passato la maggior parte della vita ad esplorare la giungla con i suoi genitori, niente poteva preparare Dora per la sua avventura più pericolosa di sempre: la High School. Dora si ritrova rapidamente a guidare l’amica scimmia Boots, Diego, un misterioso abitante della giungla e un gruppo di adolescenti, in un’avventura per salvare i suoi genitori e risolvere il mistero impossibile della città perduta.

In proiezione giovedì 13 luglio ci sarà “Il ritorno di Mary Poppins”, ambientato nella Londra del 1930. Qui Michael Banks, uno dei protagonisti della storia originale, è ormai adulto: abita ancora in Viale dei Ciliegi 17 con i tre figli e, come il padre e il nonno, lavora presso la banca di Londra. Ma i tempi sono molto duri: l’impiego non è fisso, la moglie di Michael è mancata e l’aiuto della sorella Jane non è sufficiente. Il ritorno inaspettato della magica Mary Poppins cambierà le cose.

Ultimo appuntamento giovedì 24 agosto con “GGG Il Grande Gigante Gentile”: la storia di Sophie, una bambina che incontra il Grande Gigante Gentile e che, dopo l’iniziale spavento, realizza che la creatura è buona e amichevole. Il loro legame attira le attenzioni di altri giganti, che non lo vedono di buon occhio. Sophie e il GGG arrivano a Londra per convincere la Regina Elisabetta ad organizzare un piano per fermare l’imminente attacco da parte dei giganti cattivi.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.