• 13 Novembre 2024
  •  

Ozieri, iniziati i lavori di messa in sicurezza di via Umberto I

Lavori via Umberto Ozieri
L’intervento prevede una spesa di 430mila euro finanziata da fondi Pnnr.

OZIERI | 3 maggio 2024. È un intervento di messa in sicurezza, che ha come fulcro l’incanalamento delle acque bianche provenienti da Badde, Sa Ena e via Roma, il rifacimento della via Umberto I che il Comune di Ozieri ha avviato in questi giorni. Un intervento corposo, finanziato – tra progettazione, lavori e oneri di sicurezza – con  430mila euro di fondi Pnnr dell’investimento 2.2 – M2C4 denominato “Interventi per la resilienza, la valorizzazione energetica e l’efficienza dei Comuni”.

Controllo visivo

I lavori ora sono alla prima tranche, quella da via Cirenaica sino all’incrocio con via Vittorio Veneto (rifornitore Esso), mentre quelli nella parte alta, da piazza Carlo Alberto alla via Cirenaica, saranno effettuati in un secondo momento.

Saranno lunghi mesi di attesa, ma se ci saranno solo, agevoli, deviazioni nel traffico dei veicoli, il transito dei pedoni sui marciapiedi sarà garantito. E con esso anche il quasi azzeramento del disagio per i residenti e le attività commerciali, come assicura l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Giuseppe Volpe (nella foto in basso).

Assessore Giuseppe Volpe Ozieri

Massima cura anche per lo storico selciato di lastroni in granito, che sarà ripristinato nelle sue originarie condizioni. Una pavimentazione di ben più di un secolo fa, che però non era certamente stata studiata per sopportare il peso e le vibrazioni provocate dal continuo passaggio di automobili e mezzi ben più pesanti. E dove, infatti, negli ultimi anni si sono verificati “smottamenti” che hanno provocato vari incidenti ad auto e moto.

A.C.

Maria Foddai

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.