• 22 Giugno 2024
  •  

Rinnovo generazionale in agricoltura, venerdì a Thiesi una conferenza-dibattito

Panorama di Thiesi
L’incontro, promosso da Liberu, è in programma alle ore 18:30 nella sala Aligi Sassu.

THIESI | 15 maggio 2024. “Il rinnovo generazionale in agricoltura. Sfide e opportunità nella Pac 2023-2027“. Questo il titolo della conferenza-dibattito organizzata da Liberu a Thiesi per venerdì 17 maggio alle ore 18:30 nella sala Aligi Sassu (via Garau, 53). «Crediamo fermamente che il comparto agroalimentare sia strategico per costruire la ricchezza e la prosperità della Sardegna», sottolineano gli organizzatori. Per questo – proseguono –, «conoscere e far conoscere problematiche e criticità, prospettive e potenzialità del mondo delle campagne, che occupa la maggior parte della forza lavoro attiva e che produce gran parte del prodotto interno lordo della Sardegna, è il primo passo per promuovere politiche di supporto e rafforzamento del settore anche in un’ottica di sovranità alimentare e salvaguardia ambientale».

Preziose in tal senso saranno le relazioni di Stefano Taras, presidente di ConfAgricoltura, di Francesco Piras, ricercatore presso la facoltà di Agraria di Sassari e autore del libro “Il ricambio generazionale in agricoltura”, e di Gianfranco Soletta, allevatore e sindaco di Thiesi. Al termine degli interventi seguirà il dibattito.

Liberu

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.