• 22 Aprile 2024
  •  

Asl Sassari, a Thiesi e Ittiri lavori per circa 3 milioni di euro al “Civile” e all'”Alivesi”

Ospedale di Ittiri
In entrambe le strutture sanitarie partiranno entro giugno gli interventi di adeguamento per la creazione dell’Ospedale di Comunità. Domani al via a Thiesi i primi lavori di riqualificazione dell’immobile.

SASSARI | 29 febbraio 2024. Partiranno domani a Thiesi i lavori di riqualificazione dell’ospedale Civile. Gli interventi per una spesa di 510mila euro riguarderanno gli impianti antincendio e rilevazione dei fumi, oltre a quello elettrico. «L’area del cantiere verrà adeguatamente segnalata e sono stati previsti dei percorsi alternativi dedicati all’utenza che frequenta la struttura». Lo comunica la direzione dell’Asl di Sassari sottolineando che «l’attività programmata è indispensabile per il miglioramento dell’erogazione dei servizi sanitari». La chiusura del cantiere è fissata entro l’estate.

Sempre al “Civile”, nel mese di giugno, partiranno i lavori di ammodernamento dell’edificio per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità. Con uno stanziamento di 1 milione e 200mila euro è previsto l’adeguamento dell’impianto elettrico, idraulico, ma anche dell’impianto di condizionamento e meccanico. Saranno inoltre rinnovati gli infissi, i pavimenti e i rivestimenti. Nel rispetto della normativa sull’accreditamento delle strutture sanitarie, la gara d’appalto prevede anche l’impermeabilizzazione della struttura.

Nel frattempo sono in via di conclusione i lavori di natura edile e impiantistica avviati qualche mese fa all’Alivesi di Ittiri. L’Intervento, iniziato a settembre e la cui conclusione è prevista per il 30 marzo prossimo, ha interessato il rifacimento dell’impianto elettrico, realizzazione dell’impianto antincendio e rilevazione fumi. In questo caso l’impegno di spesa è stato di circa 350 mila euro. La struttura sanitaria della cittadina del Coros sarà inoltre interessata da ulteriori lavori per la creazione dell’Ospedale di Comunità. Il progetto, del valore di 800mila euro, prevede interventi sia al piano terra che al primo piano. 

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.