• 30 Settembre 2022
  •  

Teulada, ritrovata nella notte la coppia dispersa nell’area del nuraghe Ziu Giuanneddu

Ricerca Teulada soccorso Alpino
I due escursionisti hanno perso l’orientamento e non sono più riusciti a ritornare alla loro auto. Sono stati recuperati dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna.

TEULADA. Sono stati recuperati nella notte dal Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna i due escursionisti dispersi nell’area del nuraghe Ziu Giuanneddu, in territorio di Teulada (SU).

La coppia, di 62 e 67 anni, residente in Germania, ma originaria della Sardegna, ieri mattina ha lasciato l’auto nel parcheggio della Casa cantoniera Nuraxi de mesu, lungo la Statale 195, per fare un’escursione e raggiungere il nuraghe Ziu Giuaneddu. Intorno alle 18 si sono trovati in difficoltà a causa della perdita dell’orientamento e non sono stati in grado di fare rientro alla loro vettura.

Ricerca Teulada 2

La centrale operativa del Soccorso Alpino è stata attivata dai Carabinieri di Carbonia intorno alle 22 a seguito della chiamata di un familiare che aveva ricevuto la richiesta d’aiuto dalla coppia.

Immediatamente sono intervenuti i tecnici delle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, coadiuvati dal Centro di Coordinamento Mobile, che si sono recati sul punto in cui è stata localizzata l’auto e, suddivisi in squadre, hanno avviato le ricerche, insieme al personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e dei Carabinieri.
I due escursionisti sono stati ritrovati alle 2:25 in buono stato di salute e sono stati accompagnati alla loro macchina.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia