La Demones Basket Ozieri vola in Serie C

Per i giallorossi ozieresi si tratta di un traguardo storico, mai raggiunto prima in 67 anni di storia. Il salto di categoria arriva grazie alla promozione in Serie B dell’Innovyou Sennori.
OZIERI | 9 giugno 2025. Anche la Demones Basket Ozieri nella prossima stagione potrà calcare i parquet del campionato di Serie C. La conferma è arrivata ieri alla notizia della promozione in Serie B Interregionale dell’Innovyou Sennori, che a Mola di Bari nella finale-2 della Conference Sud di Serie C ha battuto Alfa Basket Catania per 97-71.
Per i giallorossi ozieresi si tratta di un risultato mai ottenuto prima in 67 anni di storia, che, seppur conquistato indirettamente, va a suggellare una grandissima stagione culminata nella vittoria del campionato Divisione Regionale 1. Una supremazia netta, non confermata però nei play-off, dove il roster del presidente Filigheddu ha concluso al terzo posto, posizione che fino a ieri non garantiva la promozione. Il successo dei sennoresi ha però rimescolato le carte, liberando un posto in Serie C a beneficio della Demones. Un premio inaspettato ma meritato, che premia il lavoro di una società capace, negli ultimi anni, di costruire una squadra competitiva e di centrare due promozioni consecutive.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it