• 29 Dicembre 2025
  •  

Ossi. In giro di notte armato di fucile, arrestato dai Carabinieri

Arresto a Ossi
L’uomo, ora ai domiciliari, dovrà rispondere di porto d’arma clandestina e ricettazione.

OSSI | 29 dicembre 2025. Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri a Ossi nella notte di sabato 27 dicembre con l’accusa di porto d’arma clandestina e ricettazione. L’operazione è scattata in seguito a una segnalazione al 112 che indicava la sua presenza, armato, nei pressi di alcuni locali notturni del centro, in quel momento frequentati da numerosi giovani.

L’intervento è stato condotto dai militari della Compagnia di Sassari. Le pattuglie, ricevuta la chiamata anonima, hanno avviato immediate ricerche, rintracciando l’uomo poco dopo nei pressi della sua abitazione. Al suo fianco, sopra un muretto a secco, i militari hanno rinvenuto un fucile a canne sovrapposte calibro 12, modificato con il taglio artigianale delle canne e con la matricola abrasa. L’arma, completa di munizionamento, era pronta all’uso. Il soggetto ha subito ammesso di esserne il proprietario e non ha opposto resistenza.

Trasferito in caserma per le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto. Nella stessa mattinata di sabato, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari ha convalidato il provvedimento, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare dei domiciliari.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.