• 22 Aprile 2024
  •  

Lodè. Educazione alla legalità, i Carabinieri incontrano gli studenti

Incontro Crabinieri con gli alunni di Lode

LODÈ | 28 marzo 2024. Bullismo, cyberbullismo e prevenzione delle truffe: queste le tematiche affrontate dai Carabinieri della Stazione di Lodè nell’incontro tenutosi oggi con i circa 150 alunni della scuola elementare “Vittorio Giua” e della scuola media “Clarice Zanella” del paese nuorese. L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività di diffusione della cultura della legalità promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, ha visto la partecipazione anche del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Abbasanta.

Ha contribuito a rendere ancor più memorabile la giornata con i gli uomini dell’Arma, la presenza di Kicsi e Rea, cani del Nucleo Cinofili, addestrati l’uno all’ordine pubblico e alla ricerca di persone, l’altro alla ricerca di armi ed esplosivi. I due pastori tedeschi hanno dato prova delle loro abilità svolgendo alcuni esercizi e destando sorpresa ed ammirazione tra il giovane uditorio.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.