• 9 Dicembre 2023
  •  

Prevenzione delle truffe, a Lodè i Carabinieri incontrano la popolazione

Truffe Carabinieri Lode incontrano la popolazione

LODÈ (NU). Con l’obiettivo di fare prevenzione e fornire informazioni alle fasce di popolazione più colpite da alcune tipologie di criminalità, il comandante della Stazione Carabinieri di Lodè ha recentemente tenuto un incontro nella locale chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Antonio di Padova, a cui hanno partecipato decine di persone. L’intervento si è focalizzato in particolare sulle dinamiche relative alle truffe ed alle frodi informatiche, anche attraverso il fenomeno del phishing, che in più circostanze hanno interessato cittadini della zona.

Il comandante ha portato all’attenzione dell’uditorio alcuni casi pratici, in particolare situazioni e pericoli a cui potrebbero essere esposte le potenziali vittime.

L’incontro, che ha beneficiato del favore della popolazione, rientra nel più ampio concetto di prossimità, aspetto che caratterizza la quotidiana attività istituzionale dell’Arma al servizio del cittadino.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.