Ozieri. Aggredisce un conoscente e gli incendia l’auto: arrestato un 41enne
Operazione congiunta di Polizia di Stato e Carabinieri.
OZIERI | 25 maggio 2026. Rapina, lesioni personali aggravate e danneggiamento seguito da incendio. Sono le accuse contestate a un 41enne, arrestato ieri mattina a Ozieri al termine di un’operazione congiunta condotta dagli agenti del locale Commissariato e dai carabinieri delle Stazioni di Tula e Ozieri.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo – già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale – avrebbe aggredito nel centro città, nei pressi di un locale, un conoscente colpendolo ripetutamente. Approfittando della fuga di quest’ultimo, si sarebbe poi impossessato della sua auto. La vittima si è quindi presentata da sola al Pronto Soccorso dell’ospedale “Segni”, dove è stata medicata per le lesioni riportate su diverse parti del corpo, prima di essere dimessa con una prognosi iniziale di trenta giorni.
L’immediato intervento delle pattuglie dell’Arma e della Polizia di Stato ha consentito di rintracciare la macchina rubata in prossimità del domicilio dell’indagato, che nel frattempo avrebbe provveduto a incendiarla.
Le fiamme sono state estinte grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento, dopo la segnalazione dei residenti della zona. I carabinieri e gli agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione del presunto aggressore, rinvenendo il telefono cellulare della vittima.
Sulla base delle prove raccolte, il 41enne è stato subito arrestato in applicazione delle disposizioni del Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, che consentono l’adozione del provvedimento precautelare anche fuori dallo stato di flagranza nei confronti di soggetti già destinatari di misure di prevenzione e ritenuti socialmente pericolosi.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Ozieri in attesa dell’udienza di convalida, celebrata questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Stintino. Scontro fra tre auto sulla Sp 57. Ferite 6 persone, due sono minori
- Semifinali play-off Terza categoria, la Nulese vince 3-2 contro il Berchidda
- Caro affitti, a Cagliari i canoni cresciuti in sei anni del 31% a Sassari del 20,8
- Il 31º Rally Golfo dell’Asinara a Marino Gessa e Nicola Colombo
- Nuoro, tenta un furto in un negozio del centro. Fermato e denunciato il presunto autore
Leggi le altre notizie su logudorolive.it







