• 8 Maggio 2025
  •  

Ozieri, Matteo Ricciardello campione regionale di mezza maratona a Olbia

Matteo Ricciardello
Il 20enne in forza all’Atletica Ozieri ha conquistato il titolo nella categoria Promesse. Sugli scudi anche un altro ozierese, Nicola Correddu, che sulla 10 km ha ottenuto il suo miglior personale e conquistato il primo posto nella SM40.

Pubblicita Becugna 3

OZIERI | 8 maggio 2025. Non si ferma l’attività dell’Atletica Ozieri che nel pieno della stagione continua ad inanellare ottimi risultati. Domenica scorsa nella CorriOlbia il giovane Matteo Ricciardello, studente universitario di vent’anni, ha conquistato il titolo di campione regionale di mezza maratona nella categoria Promesse, coprendo la distanza di 21 km con un tempo di 1:29’12”. Una prestazione di tutto rispetto considerando che l’atleta si cimentava nella specialità per la seconda volta dopo aver esordito a Chia la domenica precedente giungendo terzo assoluto con il tempo di 1:34’00”.

Matteo è allenato magistralmente dal padre Giuseppe, anch’egli portacolori della società podistica e dirigente, che a Olbia nella categoria SM50 ha chiuso la sua gara in 1:24’28” mentre a Chia è stato protagonista nella 21 km con un tempo di 1:27’58” che gli è valso il terzo posto di categoria e il quindicesimo assoluto su oltre 370 partecipanti.

Oltre ai due Ricciardello a Olbia si è visto anche uno strepitoso Nicola Correddu che sulla distanza dei 10 km a ottenuto il suo miglior personale con un tempo di 35’30” e di conseguenza il primo posto assoluto nella categoria SM40. Nella manifestazione gallurese l’Atletica Ozieri è stata ben rappresentata anche dal presidente Sergio Ticca, da Fabrizio Fiori, da Franco Farina e da Andrea Mulas sulla distanza dei 10 km, mentre Roberto Langiu e Angelo Cucuzza sono stati impegnati nei 21 km. Sino ad ora è stata un’ottima stagione anche per i mini atleti che sempre più numerosi, si cimentano nelle gare ottenendo ottimi risultati e piazzamenti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.