• 7 Ottobre 2022
  •  

Perdono l’orientamento nel Supramonte di Dorgali: soccorsi 4 escursionisti francesi

Supramonte Dorgali recupero escursionisti francesi
Due adulti, un bambino e una ragazza, sono stati recuperati dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

È terminato alle ore 22.40 l’intervento per il recupero di un gruppo di escursionisti in difficoltà nel Supramonte di Dorgali. Alle ore 16.20 di questo pomeriggio la centrale operativa del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna è stata allertata dal 118 per quattro escursionisti francesi, due adulti, un bambino e una ragazza, che, partiti dal parcheggio di S’Abba Barva per raggiungere il canyon di Gorroppu, hanno perso l’orientamento senza più riuscire a procedere autonomamente.

Fortunatamente si trovavano in un punto con ricezione telefonica, pertanto è stato possibile localizzarli con precisione. Sono partiti immediatamente dalla Stazione di Nuoro 2 tecnici, coadiuvati da altri due appartenenti al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che li hanno raggiunti e, dopo averne verificato le condizioni di salute, li hanno riaccompagnati alle auto.

Mamma in Sardegna