• 12 Luglio 2024
  •  

Sassari, focus sul moderno trattamento delle neoplasie colorettali al corso ECM organizzato dall’Ordine dei Medici

NICOLA ADDIS 1
L’appuntamento è per sabato 11 marzo, ore 8:30, all’hotel Grazia Deledda. Introdurrà i lavori  il prof. Fabrizio Scognamillo, responsabile di Patologia chirurgica dell’Aou sassarese.

Riprende l’azione di educazione continua in medicina dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari che, per sabato 11 marzo (ore 8,30), ha organizzato il corso di aggiornamento ECM dal titolo “Focus sul moderno trattamento delle neoplasie colorettali”. Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

Il corso, che si svolgerà nella sala conferenza dell’hotel Grazia Deledda a Sassari, sarà aperto dal presidente dell’Ordine Nicola Addis, presentato da Fabrizio Sognamillo, responsabile di Patologia chirurgica dell’Aou di Sassari, e moderato da Antonio Cossu e Luigi Cugia. Saranno affrontati i temi riguardanti la pandemia, le neoplasie colorettali, il trattamento endoscopico e microchirurgico delle lesioni precoci, la chirurgia laparoscopica, la robotica, il trattamento chirurgico della malattia metastatica, moderni approcci conservativi e riabilitativi, il ruolo della radioterapia e della terapia medica e risposta clinica al trattamento neoadiuvante.

Tra i relatori: Daniele Delogu, Andrea Xidas e Pier Luigi Tilocca, Carlo Pala, Antonio Marrosu, Alberto Porcu, Giovanni Rizzo e Claudio Feo, Fabrizio Sanna e Alessio Cogoni, chiude Gaia Mucci.

La sessione è divisa in due parti, la seconda è moderata da Stefano Profili e Giovanni Sanna. Al termine della mattina la discussione e il test di verifica.

L’ECM ( Educazione continua in medicina) è un sistema di formazione continua che dal 2002 consente ai professionisti sanitari di aggiornarsi per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.

In copertina: il presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari Nicola Addis

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.