• 25 Luglio 2024
  •  

Giacomo Meloni è il nuovo presidente di Confartigianato Sardegna

GIACOMO MELONI PRESIDENTE CONFARTIGIANATO SARDEGNA
«Alla presidente della Regione Alessandra Todde non chiederemo favoritismi o strumenti di mero assistenzialismo ma solo di essere messi nelle condizioni di continuare a fare il nostro meglio creando reddito e occupazione».

OLBIA | 18 maggio 2024. Confartigianato Sardegna ha scelto il suo nuovo presidente regionale. Si tratta di Giacomo Meloni, 58enne imprenditore edile olbiese, che guiderà l’Associazione – 7mila imprese con 20mila addetti – per i prossimi 2 anni. Succede a Fabio Mereu.

Lo hanno deciso i delegati artigiani, riuniti questa mattina a Olbia, durante l’assemblea regionale dell’Organizzazione artigiana che ha eletto anche il vice presidente vicario Fabio Mereu, 45enne imprenditore del trasporto persone di Cagliari, che verrà affiancato da altri 2 vice presidenti: Sandro Paderi, imprenditore edile di Oristano, e Giuseppe Pireddu, autoriparatore di Macomer. Della Giunta faranno parte anche Norella Orrù e Salvatore Loi (Cagliari-Sud Sardegna), Marina Manconi (Gallura), Giuseppe Tatti (Nuoro), Antonio Matzutzi (Oristano), Marco Rau e Maria Amelia Lai (Sassari).

Essebi aprile 2024 1

Giacomo Meloni arriva al vertice dell’Associazione dopo quasi trent’anni di impegno in Confartigianato Sardegna dove ha ricoperto diversi ruoli di rilievo. È stato infatti per più mandati vice presidente vicario regionale, presidente provinciale di Confartigianato Gallura, presidente regionale degli Imprenditori edili di Confartigianato, presidente della Cassa Artigiana dell’Edilizia, componente di Giunta nazionale di Confartigianato Edilizia-ANAEPA, e vice presidente del Cipnes di Olbia.

«Alla presidente della Regione Alessandra Todde, agli Assessori e ai Consiglieri regionali ai quali, come abbiamo sempre fatto non chiederemo favoritismi o strumenti di mero assistenzialismo ma solo di essere messi nelle condizioni di continuare a fare il nostro meglio creando reddito e occupazione. Questa è stata e sarà sempre la nostra strada maestra e starà a noi vigilare e chiedere continuamente che gli impegni presi siano rispettati», ha affermato il neo presidente.

«Il lavoro che ci troveremo a compiere insieme alla Giunta sarà irto di difficoltà e, viceversa, anche ricco di soddisfazioni se sapremo farlo insieme con il giusto spirito costruttivo e di visione comune, perché l’unico obiettivo sarà quello di far crescere la Sardegna – ha proseguito Giacomo Meloni – ci mettiamo fin d’ora a disposizione per un primo confronto con la Presidente, con gli Assessori e con le Commissioni Consiliari: le nostre proposte saranno sempre franche, costruttive e propositive e con l’unico obiettivo di sostenere il comparto artigiano».

In copertina: il neo presidente di Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.