• 9 Dicembre 2021
  •  

Monti, varata la nuova Giunta comunale. Debora Tuveri la novità

MONTI. Varata la nuova Giunta comunale di Monti. Dopo la riunione del primo Consiglio il sindaco Emanuele Mutzu, alla sua terza elezione consecutiva, ha conferito le deleghe agli assessori formando così il nuovo esecutivo. Al consigliere Giuseppe Antonio Balzanti, insieme alla delega Manutenzioni, Verde pubblico, Arredo urbano e Mezzi comunali, è stata riconfermata la carica di vice sindaco, così anche a Gian Domenico Padre che riprende la guida ai Lavori pubblici e urbanistica e a Pietro Casu nuovamente al timone del settore Protezione civile e l’Agro. Infine, alla giovane Debora Tuveri, nuovo volto della Giunta, è stato affidato invece l’assessorato della Cultura, Pubblica istruzione e Sanità.

Debora Tuveri neo assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione

«Questo è il mandato della continuità e del rinnovamento – ha sottolineato Mutzu –. Un rinnovamento messo in pratica con la nomina in Giunta di Debora Tuveri e dall’assegnazione di deleghe importanti ai giovani consiglieri Gavino Sanna (turismo, spettacolo, rapporti con le associazioni e Pro Loco) e Marco Raspitzu (agricoltura e attività produttive). Siamo già al lavoro motivati anche dalla spinta e dalla nuova linfa dei giovani innesti», ha concluso il Sindaco.

Sindaco di Monti
Il sindaco di Monti Emanuele Mutzu

Emanuele Mutzu nelle ultime votazioni del 25 e 26 ottobre scorso ha raccolto 923 preferenze con la lista “Insieme per Monti” contro le 670 della lista “Monti Obiettivo Comune”, del candidato sindaco Gerardo Pileci.