• 20 Settembre 2021
  •  

Nicola Addis: «Vaccino Covid anche per i Sanitari privati»

Nicola Addis

SASSARI. Una lettera del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari, Nicola Addis, è stata inviata al governatore della Regione Sardegna Christian Solinas per chiedere un maggior coinvolgimento in materia di decisioni di natura sanitaria, soprattutto per quanto riguarda il piano di vaccinazioni.

In quanto, precisa Addis: «Non risulta che gli operatori della sanità privata siano stati inseriti nel piano di vaccinazioni anticovid, al pari dei colleghi delle strutture pubbliche».

Il presidente dei Medici di Sassari ricorda inoltre anche all’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu e al presidente della Giunta che «l’epidemia da COVID-19 è un argomento di primaria importanza per chi rappresenta la categoria dei medici, pertanto si offre la piena disponibilità, alle autorità competenti, a collaborare nella conduzione del piano strategico per la vaccinazione di chi è esposto in prima linea», senza distinzioni tra strutture pubbliche e private.