Sinnai, turista tedesca si infortuna durante un’escursione: interviene il Soccorso Alpino

La 54enne, rimasta ferita a una gamba, è stata recuperata dai tecnici della stazione di Cagliari.
SINNAI | 25 ottobre 2025. Si è concluso intorno alle 15 di ieri, venerdì 24 ottobre, l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per il recupero di un’escursionista rimasta ferita durante una camminata in località Solanas, nel territorio comunale di Sinnai.
La donna, una turista tedesca di 54 anni, stava affrontando un percorso insieme ad alcuni amici quando, a causa di un infortunio a una gamba, non è più riuscita a proseguire autonomamente. L’allarme è stato lanciato alle 12.30 dalla Centrale Operativa del 118, che ha immediatamente richiesto l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino.
Sette operatori della stazione di Cagliari si sono attivati raggiungendo rapidamente la zona impervia in cui si trovava la donna. Dopo averle prestato i primi soccorsi, l’escursionista è stata immobilizzata e posizionata su una barella, quindi trasportata a spalla con la tecnica della portantina fino al punto di incontro con l’ambulanza dell’Associazione Volontari Soccorso Villasimius Costa Sud Est. La donna è stata poi trasferita in ospedale per le cure del caso.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it











