Sassari, Maria Amelia Lai alla guida di Promocamera

L’imprenditrice ozierese sarà affiancata da Marina Deledda (vicepresidente), Mario Ara, Marco Locci e Stefano Taras.
SASSARI | 27 ottobre 2025. La Giunta della Camera di Commercio di Sassari ha completato il rinnovamento dei suoi organismi, nominando oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione di Promocamera. A guidare l’Azienda camerale sarà Maria Amelia Lai, ex presidente di Confartigianato Imprese Sardegna e attualmente vicepresidente del Consorzio industriale provinciale di Sassari. La sessantenne imprenditrice ozierese sarà affiancata dalla vicepresidente Marina Deledda (artigianato), Mario Ara (servizi e piccola impresa), Marco Locci e Stefano Taras (agricoltura).
Il presidente della Camera di Commercio Stefano Visconti ha tenuto a precisare che tutte le cariche sono onorifiche e vengono svolte a titolo completamente gratuito. I nominativi, proposti dalle Associazioni di categoria e accolti favorevolmente dall’intero organismo, compongono un team che unisce esperienza e conoscenza diretta delle dinamiche territoriali.
Nel corso della seduta, il presidente Visconti ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Consiglio di Amministrazione uscente, guidato da Francesco Carboni. Ha lodato il «gruppo per l’ottimo lavoro svolto, sempre al servizio delle imprese e del territorio», sottolineando come si sia sempre operato in «grande sintonia con la Giunta camerale, dimostrando lealtà, collaborazione e interpretando al meglio il ruolo dell’Azienda».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it











