• 24 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Morto di Covid un medico sassarese di 64 anni

Santissima Annunziata

Un’altra vittima tra i camici bianchi. Morto di Covid un medico sassarese di 64 anni, Alessandro Fiori. Video messaggio del presidente dell’Ordine dei Medici di Sassari.

SASSARI. Ha superato quota duecento il numero dei medici morti per Covid-19. «Oggi a Sassari è deceduto un Collega sessantaquattrenne MMG, Alessandro Fiori, che proprio in città svolgeva la sua attività ambulatoriale. Era molto stimato dal punto di vista umano e professionale». A dare la triste notizia il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari Nicola Addis.

«Ho ricevuto molte telefonate da parte di Colleghi, increduli ed attoniti – confida Addis –. Alcuni mi hanno detto che per la prima volta avevano paura, altri che oggi avrebbero fatto a meno di aprire i loro Ambulatori, se non spinti dall’impegno nei confronti dei Pazienti, proprio per onorare al meglio la memoria di Alessandro».

«Il tema della sicurezza del Lavoro, valido per tutti i Cittadini, diventa ancora più impellente per gli Operatori Sanitari – sottolinea Addis –. La loro sicurezza deve costituire una priorità per la sanità pubblica ed è garanzia di sicurezza nei confronti dei Cittadini ed al loro diritto, costituzionalmente riconosciuto, alla Salute ed alle cure».

«Solo oggi – continua il Presidente Addis – avevo scritto un comunicato dal titolo Siamo in guerra ma non perdiamo la speranza. Parlavo di polemiche tar Medici e Medici. Cittadini e Medici, Direttori di Ospedali e Medici».

«Questo episodio ci induce ancora di più ad abbassare i toni. Siamo tutti in guerra, ma non uno contro l’altro, ma tutti uniti contro un unico nemico che è il Coronavirus», conclude Addis.